Il bidet perde acqua
Se il bidet perde acqua molto probabilmente c’è un problema alle condutture, oppure alle guarnizioni.
Una piccola premessa, non sono un idraulico, la mia esperienza si limita alla riparazione di elettrodomestici, questa volta ho provato a riparare una perdita del bidet, fortunatamente con successo.
Ho deciso di realizzare un piccolo video per aiutare chi come me ha avuto lo stesso problema. Ricordati di lavorare in sicurezza.
Per prima cosa individua da dove perde, nel mio caso il tubo che porta l’acqua del bidet allo scarico si è usurato, questo causava la perdita. Inizialmente ho provato a mettere una toppa per evitare la perdita, non ha funzionato, così mi sono procurato i ricambi e tutto è andato bene.
Smonta il tubo, e la relativa guarnizione, prendi la misura del tubo e comunque portalo come campione al negozio e tieniti largo nelle misure, potrai tagliarlo successivamente in base alle tue esigenze.
Spero che il video potrà essere d’aiuto per chi come me si troverà nella stessa situazione.
Ricordati di donare se grazie alle mie indicazioni avrai risolto il problema, anche solo il costo di un caffè se vuoi. Se non puoi o non vuoi non ti preoccupare, sono felice di aiutarti comunque.