Il tuo estrattore Hotpoint non centrifuga o si blocca?
Senti il rumore del motore ma la centrifuga non da segni di vita?
Se l’estrattore HotPoint non centrifuga, molto probabilmente il motore o gli ingranaggi dello stesso sono compromessi, in entrambi i casi va sostituito tutto il gruppo motore.
Attenzione, se non si accende per nulla potrebbe dipendere anche dal micro di sicurezza che si chiude quando agganci il coperchio.
Se difettoso l’estrattore non si accende perché il micro non fa passare la corrente, quindi se non da segni di vita per prima cosa controlla quel micro.
[alert-note]Prima di procedere leggi “Lavora in sicurezza“.[/alert-note]
Estrattore Hotpoint non centrifuga.
Come sostituire il motore.
Prima di tutto devi risalire al modello esatto dell’apparecchio, lo trovi scritto in un adesivo sulla base dell’estrattore.
Procurarti il ricambio, in questo caso devi chiedere del gruppo motore, si tratta di un pezzo unico completo di ingranaggi.
Sostituire il motore è un lavoro abbastanza facile se hai gli attrezzi giusti.
Ti servirà un cacciavite a croce molto lungo perché le viti del basamento sono nascoste dentro a dei fori profondi e con un cacciavite normale non riesci a raggiungere la testa della vite.
Per collegare i fili del nuovo motore consiglio di usare una guaina isolante termo restringente ma puoi usare anche altro.
Trovi riparodasolo anche…
Sul Canale YouTube dove trovi guide e video tutorial. Inoltre potrai utilizzare i commenti per qualsiasi domanda pertinente al video.
Sulla Pagina Facebook dove potrai contattarmi per consigli o domande
Ho anche un profilo Twitter se preferisci questo Social
E una Pagina Pinterest
Segui il Blog
Oltre alle varie guide per la risoluzione dei difetti troverai consigli utili sulla manutenzione e cura dei tuoi elettrodomestici
2 replies on “Estrattore Hotpoint non centrifuga”
dove si trova questo micro di sicurezza il mio è stato fermo per un po ora non parte piu
Dove va ad incastrarsi il coperchio