Il forno elettrico tende a dare più o meno sempre gli stessi difetti, una volta individuato il sintomo non devi far altro che procedere per esclusione.
Ho creato nel tempo una serie di articoli suddivisi in base al difetto che possono aiutarti a risolvere il problema o almeno a capire l’entità del danno. In questo modo anche se non sei un tecnico potrai capire se poter intervenire e riparare da solo il tuo elettrodomestico o se conviene o meno chiamare l’assistenza.
Alcuni problemi sono facilmente risolvibili mentre altri necessitano di un intervento tecnico specializzato. Sta a te capire la differenza.
Se non trovi quello che fa al caso tuo, usa la ricerca che trovi nella barra del menù utilizzando le parole chiave.
Scegli il difetto che presenta il tuo forno
Clicca sopra hai link e verrai rimandato all’articolo che t’interessa, buon lavoro. Prima però leggi “Lavora in sicurezza“.
Se il tuo forno elettrico fa saltare il salvavita, se la spia del termostato forno rimane accesa, se non scalda o scalda poco, se la porta non chiude bene… di seguito trovi i link che ti servono per capire quali potrebbero essere le cause.
Altri possibili difetti che il forno può presentare, troverai guide e video tutorial
Se ti sono stato di aiuto e vuoi premiare il mio lavoro non dimenticare, se puoi, di fare una piccola donazione… Riparodasolo rimarrà sempre un servizio gratuito e senza fini di lucro, le pubblicità di Google servono solo per sostenere i costi dell’hosting e l’abbonamento ad internet. Grazie