Categories
Altro Riparodasolo

I tappi delle bottiglie

I tappi delle bottiglie – L’invenzione peggiore del secolo!

Da quanto ne so questa nefasta idea è nata con nobili scopi da parte dell’Unione Europea. Evitare di separare i tappi dalle bottiglie in modo che quando verranno smaltite non si disperderanno e verranno riciclati entrambi.

Invece di preoccuparsi dell’inquinamento prodotto dalle armi (che producono morte e distruzione), che generosamente i governi distribuiscono in giro per il mondo, invece di preoccuparsi della povertà dilagante e della sanità, delle carceri sovraffollate e potrei continuare oltre citando l’inquinamento delle navi da crociera, jet, yacht privati, si perdono in queste sciocchezze.

Mentre cercano di costringerci a cambiare la caldaia, a rendere le case green o ad utilizzare le macchine elettriche, questi signori se ne fregano della loro impronta ecologica. Cercano di convincerci a mangiare insetti o carne sintetica stampata in 3D, limitano le nostre libertà individuali, zone in cui puoi circolare con la tua auto solo se rispettano i limiti di emissioni fissati da loro. Altrimenti o cambi l’auto o vai in bicicletta.

Per non parlare del limite dei 30 km orari e le città 15 minuti.

Scusate lo sfogo e torniamo ai tappi.

Queste menti sopraffine non hanno calcolato un paio di cose:

la maggior parte delle persone che tengono al riciclo utilizzano il tappo proprio per schiacciare le bottiglie ed evitare che l’aria le faccia dilatare e così ridurre l’ingombro.

Utilizzando questo sistema complicano la vita a tutti! In passato mi bastava una mano per versare l’acqua oggi mi servono entrambe se non voglio allagare la tavola. Se voglio bere direttamente dalla bottiglia devo tenere il tappo con l’altra mano…

La maggior parte delle persone si sentono frustrate e il tappo lo staccano comunque. Di seguito consigli utili su come farlo.

Metodi per staccare il tappo fastidioso.

Il coltello o le forbici

Di solito a casa un coltello o un paio di forbici sono a portata di mano, non c’è bisogno di spiegarti come fare…

A mani nude

Una volta svitato il tappo ti basta ruotare il tappo fino a sfibrarlo, un leggero strappo e si stacca.

Riciclare

Nel video mostro come staccare il tappo in vari modi. Non bisogna costringere le persone a fare qualcosa di giusto complicandogli la vita con queste sciocchezze, bisogna educarle, la cultura funziona più delle imposizioni. A proposito, ricordatevi di riciclare e non dimenticatevi del tappo.

Così la penso io, fatemi sapere voi come la pensate, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *